La Paganella e il Territorio

Molveno, Andalo, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore: sono queste le località sulle Dolomiti Paganella da scoprire durante una vacanza in montagna in Trentino. Lasciati conquistare dalla loro storia, dalle cime e dalle imponenti pareti verticali, dalla natura che qui si esprime al massimo grado, dai suoi colori. Fai un sorriso al lupo e all’orso bruno nel Parco Faunistico di Spormaggiore, approfitta del lago di Molveno e degli hotel in Paganella pensati per la vacanza famiglia in Trentino, passeggia per i sentieri e le vie del paese, vivi la cordialità e l’ospitalità dei suoi abitanti.


La Cima della Paganella ti offre uno dei panorami più belli delle intere Dolomiti, come la vista a 360° del Trentino e delle Dolomiti che puoi ammirare dalla sua maestosa parete verticale di oltre 1.000 metri. Un tempo luogo di pascoli e alpeggio, oggi una moderna meta sciistica in Trentino ed escursionistica pronta ad accoglierti per goderne al meglio: corse sugli sci, impianti di risalita della Paganella, passeggiate ed escursioni tra boschi e pendii.

Durante la tua vacanza in estate in Trentino, non lasciarti scappare l’opportunità di fare uno dei percorsi per mountain bike o l’adrenalinica Ferrata delle Aquile. In inverno in Paganella scopri i tanti rifugi sull’Altopiano della Paganella in stile alpino che sapranno accoglierti con una cioccolata calda, la tipica e genuina ospitalità trentina, e zone dedicate a piccoli ospiti.


Scopri di più: www.visitdolomitipaganella.it