Eventi

Dolomiti Paganella Bike Days

1 - 3 giugno 2018

Una full immersion nel mondo della MTB per vivere lo #spiritsofMTB!

Tre giorni nella Dolomiti Paganella Bike Area con lo sconto sui bikepass per gli impianti di risalita di tutta l’area, test bike, e tour gratuiti con le guide DPB Academy. Inoltre, un congresso sull’evoluzione MTB, attività divertenti, play ‘n ride, drink and food, amici, festa in spiaggia sulle rive dello splendido lago di Molveno!


Sito: Dolomiti Paganella Bike Days


Enduro European Series

8 - 10 giugno 2018

Una moltitudine di trails attraversa la regione Dolomiti Paganella, la maggior parte di questi su tracciati naturali. Di tanto in tanto pianeggianti e comodi, poi di nuovo ripidi e rocciosi, altre volte ancora arricchiti da dossi e salti artificiali. I paesi di Andalo e Molveno sono i punti di partenza dei trails Enduro, mentre Fai della Paganella attrae anche per il primo Bike Park costruito in zona, il più tecnico delle 3 bikepark zones della regione.


I percorsi per la Enduro Race Dolomiti Paganella powered by ALUTECH verranno resi noti solo parzialmente e potranno essere provati venerdì 8 giugno durante un allenamento libero. La gara prevede un prologo di 1,5 km venerdì e due prove il sabato (40 km) e la domenica (25 km).


Sito: Enduro European Series


Gravity Camp

24 giugno - 7 luglio 2018

Una vacanza imperdibile per gli appassionati di mountain bike e del mondo outdoor: un camp bike focalizzato sul Trail Riding e sul Gravity, in sicurezza e adatto a tutti, sotto l’attento controllo delle esperte guide di Dolomiti Paganella Bike Academy. Due proposte differenti: una rivolta ai più piccoli (7-11 anni) ed una rivolta ai più grandi (12-17 anni). Ogni giorno, almeno mezza giornata, sarà dedicata alla MTB. Fiore all’occhiello della prima edizione del Gravity Camp è il supporto di CANYON. Il noto brand tedesco metterà a disposizione per gli iscritti le proprie bici della linea “Young Heroes” e della Linea MTB “Full Suspensions”.


Il programma sarà completato da tante attività divertenti, tra cui il pattinaggio sul ghiaccio, la discesa sui ciambelloni, i laboratori ai Prati di Gaggia, i tuffi in piscina e tanto altro!


Sito: Gravity Camp


Dolomiti Paganella Family Festival

24 giugno - 1 luglio 2018

Giunto alla sua undicesima edizione estiva, il Family Festival torna con un programma ricchissimo di manifestazioni e attività per regalare momenti indimenticabili: numerosi gli eventi per la felicità dei bimbi e dei genitori (che possono anche godersi momenti di relax in tranquillità). Un programma fitto fitto che comprende anche educational mirati a far conoscere il territorio, dove i bambini vanno nelle malghe e scoprono come fare i formaggi e come coltivare il proprio orto.


Il Dolomiti Paganella Family Festival comprende corsi di nuoto, tennis, tiro con l’arco, mountainbike, canoa, equitazione, trekking, pesca, giochi campestri e gare di abilità con i genitori e cacce al tesoro nel bosco. Ci saranno inoltre anche corsi di cucina per bimbi, visite alle fattorie didattiche, all’Area Faunistica dell’Orso e al Forest Park, dove incontreranno linci, orsi e si divertiranno su funi e ponti tibetani e poi laboratori di “Officina Scientifica” per scoprire la natura giocando e l’animazione e le feste sul meraviglioso Lido di Molveno, sull’omonimo lago.


Sito: Family Festival


Camp di Ginnastica con Jury Chechi

24 - 30 giugno e 1- 7 luglio 2018

Due imperdibili settimane di ginnastica nella palestra attrezzata di Fai della Paganella con il campione olimpico Jury Chechi e lo staff della sua Gym Accademy. Aperto a tutti i ragazzi dagli 8 ai 16 anni, il camp riscuote da più di 10 anni un grandissimo successo.


Sito: Jury Chechi Gym Academy